IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una vita per Finale 2019”: premio a suor Assunta e suor Agnese

La giunta comunale finalese ha deciso di anticipare l'onorificenza concessa dal Comune

Finale Ligure. “Una dedizione che dura da oltre 40 anni, un’amore per centinaia di piccoli fidalesi, generazioni di concittadini cresciuti sotto la guida di Suor Assunta e Suor Agnese”. Cosi commenta Ugo Frascherelli il premio riconosciuto alle due Sorelle dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù.

La giunta comunale finalese ha deciso di anticipare l’onorificenza concessa dal Comune a personaggi della città che hanno dedicato la loro vita al territorio. “A dir la verità già da diversi anni il nome di Suor Assunta e Suor Agnese rientrava tra le persone meritevoli di tale riconoscimento, ed oggi l’amministrazione ha stabilito di anticipare l’annualità, visto il trasferimento presso la Casa Madre di Savona delle due sorelle da tutta Finale conosciute ed amate”.

“Un grande arrivederci da parte dell’amministrazione che con questo gesto è certa di rappresentare unanimemente l’intera comunità finalese”.

Giovedì 8 agosto presso la Sala del Consiglio comunale la consegna della targa e la festa per le amate suore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.