Botta e risposta

Treni soppressi, Berrino replica a Salvatore: “Una vergogna il mancato intervento di Toninelli”

"Il gruppo 5 stelle solo dopo tre giorni si abbandona ad una sterile polemica invece di chiedere al ministro che si attivi con Trenitalia"

treno fermo

Regione. “Treni cancellati e Ministro assente: ha dell’incredibile che il ministro, responsabile dei trasporti e di Trenitalia, non abbia trovato il tempo per dire nulla su quanto accaduto in Liguria il 16 agosto, quando 23 treni sono stati cancellati da Trenitalia per questioni interne alla loro organizzazione”.

Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino alle parole del consigliere pentastellato Alice Salvatore.

“E’ alquanto avvilente il disinteresse di Toninelli e anche del gruppo 5 stelle che solo dopo tre giorni, si abbandona ad una sterile polemica invece di chiedere al ministro del ‘traforo del Brennero’ (ndr secondo Toninelli infatti il traforo del Brennel era già operativo nell’ottobre 2018, quando invece si sta ancora scavando) che si attivi con Trenitalia per indagare sulle motivazioni di quanto accaduto e incidere sull’organizzazione aziendale” conclude Berrino, rispondendo alla nota del M5S.

Dopo le parole dell’assessore regionale è arrivata la controreplica di Salvatore: “Dopo tre giorni l’assessore Berrino ancora non dà segno di voler pretendere da Trenitalia il rispetto del Contratto di Servizio da lui siglato come Regione Liguria. È mai possibile che l’assessore non sappia rispondere dicendo: 1) ‘abbiamo fatto questo’; 2) ‘faremo quest’altro’; e 3) ‘siamo assolutamente d’accordo che un tale disservizio non debba ripetersi mai più’? Questo la gente vuole sentire da un buon governo regionale. Questo è ciò che noi in qualità di consiglieri ci aspettiamo dal governo regionale: soluzioni”.

leggi anche
treno fermo
Botta e risposta
Treni soppressi, Berrino replica a Salvatore: “Una vergogna il mancato intervento di Toninelli”
ritardo treni sestri ponente stazione
La rezione
Convogli cancellati, Salvatore: “Trenitalia assente ingiustificato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.