Pallanuoto

Tovo festeggia il suo campione del mondo: tutti in piazza per Matteo Aicardi

Il centroboa della Pro Recco ha vinto insieme al Settebello la medaglia d'oro agli ultimi mondiali in Corea del Sud

Tovo San Giacomo. Manca davvero poco alla serata d’onore che Tovo San Giacomo ha organizzato per Matteo Aicardi centroboa della Nazionale italiana e della Pro Recco. Mercoledì 28 agosto, alle ore 20.30, in piazza Don Zunino, sarà festeggiato l’oro conquistato dal Settebello nei recenti Campionati del Mondo di Gwangju 2019 in Corea del Sud e sarà un grande abbraccio della comunità tovese al suo campione.

“Come avvenuto per le precedenti occasioni – dichiara il sindaco Alessandro Oddo – sarà una festa semplice, un momento per poter salutare e ringraziare Matteo per le tante emozioni che anche quest’anno ci ha fatto provare con la nazionale italiana di pallanuoto. Tutti quanti, infatti, abbiamo seguito le partite del Settebello, il crescendo di emozioni che hanno portato alla finale con la nazionale spagnola dello scorso 27 luglio, vinta poi dagli azzurri con un perentorio 10 a 5”.

“Lo spirito – conclude Oddo – sarà quello che aveva portato già dal 2011 e negli anni successivi, a festeggiare Matteo e le sue imprese sportive, per fargli sentire l’affetto delle persone ed a permettere ad amici e sostenitori di poter passare una serata in allegria insieme ad un campione dello sport italiano”.

leggi anche
Festa per Matteo Aicardi
Ancora medagliato!
Tovo San Giacomo ha festeggiato Matteo Aicardi: “Il bronzo di Rio? Ha lo stesso sapore di un oro”
Premiazione sportivi Nuovo Toti
Riconoscimento
Regione, presidente Toti e assessore Cavo premiano atleti liguri che si sono distinti al mondiale di nuoto
Settebello
Sad news
Tovo, il campione di pallanuoto Matteo Aicardi positivo al Covid: ricoverato ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.