Novità

Toirano entra a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

De Fezza: "Un altro importante passo verso l'informatizzazione ed il potenziamento dei servizi del nostro Comune"

Comune di Toirano

Toirano. Nell’ottica di potenziare l’informatizzazione e la digitalizzazione del Comune, Toirano è entrata a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr).

Alla data dell’8 agosto, data di subentro del Comune di Toirano, i Comuni subentrati in tutta Italia erano poco più di 2.800 su 8.000 circa.

Spiega il sindaco Giuseppe De Fezza: “Grazie al subentro in Anpr il cittadino può richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri comuni (solo se il Comune è fra quelli subentrati ovviamente) e può verificare i propri dati online se munito di Cns (ed entro breve Cie) e tra non molto stampare anche certificati. I Comuni in Anpr sono quindi divenuti degli sportelli su tutto il territorio nazionale, in grado di effettuare le medesime operazioni, per tutti i cittadini inseriti nell’Anagrafe Nazionale, che è un archivio unico. Un altro importante passo verso l’informatizzazione ed il potenziamento dei servizi del nostro Comune”.

“Prossimo obiettivo dell’amministrazione comunale è l’ammodernamento del sito internet istituzionale ed la realizzazione di una piattaforma turistica online per la promozione a 360 gradi del nostro territorio. Un doveroso ringraziamento va alla nostra responsabile dei servizi generali, Gianpaola Danesi, e a tutti i suoi collaboratori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.