IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tartarughe, pesce luna, stenelle e non solo: spettacolari avvistamenti al Santuario dei Cetacei

Il tutto è stato documentato nella mattinata odierna dal gruppo Pelagos L.N.I.

Riviera. Nuovi spettacolari avvistamenti nel mare della Riviera ligure di ponente e, in particolare, al Santuario Pelagos. Si tratta della più grande area marina protetta d’Europa, popolata da capodogli, balenottere e delfini, ma non solo.

Santuario pelagos tartaruga
Santuario pelagos tartaruga

Le ultimi immagini sono state immortalate questa mattina dal gruppo Pelagos L.N.I. e documentano la presenza di esemplari di tartaruga caretta caretta, di un pesce luna (mola mola) e di numerosi pesci pilota.

Era presente anche un branco di stenelle, composto da una quarantina di esemplari con cuccioli al seguito, oltre a diverse berte maggiori. Una mattinata impreziosita anche dagli spettacolari “salti” da parte di due tonni di grandi dimensioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.