IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccio di hashish, 19enne arrestato a Tovo: vendeva droga a due 16enni

Operazione dei carabinieri della stazione di Pietra Ligure, che lo hanno colto in flagranza di reato

Tovo San Giacomo. Spaccio di droga, anche a ragazzi minorenni, e per un giovane di Tovo San Giacomo scattano le manette.

L’operazione porta la firma dei carabinieri della stazione di Pietra Ligure ed è avvenuta nella giornata di ieri, dopo un lungo monitoraggio proprio nei confronti del soggetto in questione.

Si tratta di un 19enne di Tovo San Giacomo, Mattia A., che, ieri pomeriggio, intorno alle 15,30, è stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi di hashish a due minori, appena 16enni, proprio nei pressi della sua abitazione lungo la strada provinciale.

A quel punto sono intervenuti i militari, che hanno proceduto anche ad una perquisizione domiciliare. Nell’alloggio del 19enne sono state trovate altre dosi di hashish e contanti, probabilmente provento dello spaccio.

Arrestato, ha trascorso la notte nella camera di sicurezza e, questa mattina, è stato processato per direttissima in tribunale a Savona. Il giudice Emilio Fois ha convalidato l’arresto del ragazzo e ha disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana in caserma. Vista la richiesta di termini a difesa, il processo è stato rinviato al prossimo 17 settembre.

In aula, durante l’udienza, Mattia A. ha ammesso di aver ceduto l’hashish ai due minorenni, ma ha negato di aver spacciato per guadagnare sull’attività illecita spiegando di averlo fatto per ripagarsi la droga che consuma lui stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.