IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, uno striscione per Domiziana Cavanna: “Bentornata campionessa del mondo!”

Per l'atleta cresciuta nella Rari la gioia dell'argento nell'highlight routine

Savona. L’Italia ha fatto rientro da Gwangju, dove si sono svolti i campionati mondiali di nuoto. Nel sincronizzato l’avventura della azzurre, guidate dal commissario tecnico Patrizia Giallombardo, savonese, è stata nel complesso positiva.

Un’altra savonese, Domiziana Cavanna, ha trovato al suo ritorno uno striscione ad accoglierla. In via Nizza, all’altezza di villa Zanelli, dove suo padre gestisce un autolavaggio, è comparso un lenzuolo con la scritta “Bentornata campionessa del mondo! Grazie Domi!“.

Domiziana, classe 1995, tesserata per Rari Nantes Savona, dove è cresciuta, e Fiamme Oro, era al suo secondo Mondiale dopo quello di Budapest 2017. Campionessa del mondo non lo è diventata, ma l’iperbole espressa dallo striscione è decisamente meritata, visto il livello della competizione.

In Corea del Sud l’Italia ha conquistato la sua prima medaglia mondiale di squadra della storia, l’argento nella highlight routine, dove Domiziana Cavanna si è esibita insieme a Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Alessia Pezone, Federica Sala, Francesca Deidda, Costanza Ferro ed Enrica Piccoli.

Azzurre che, schierando Domiziana, hanno ottenuto anche il quinto posto nella routine tecnica di squadra e, infine, il quinto posto nel libero combinato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.