IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, disabile rischia di affogare allo Scaletto dei pescatori: trasportato in ospedale

Salvataggio e intervento dei sanitari

Più informazioni su

Savona. Attimi di forte apprensione nel primo pomeriggio di oggi nel tratto di mare dello Scaletto dei pescatori a Savona.

Secondo quanto appreso, intorno alle 15:00, un disabile ha accusato un malore mentre stava nuotando, a pochi metri dalla riva. L’uomo ha rischiato di affogare a seguito dell’accaduto. Fortunatamente la situazione è stata subito notata ed è scattato l’intervento di salvataggio da parte dell’assistenza balneare che opera nel litorale convenzionato.

Il bagnante è stato portato velocemente a riva, prima dell’arrivo dei sanitati e dell’automedica del 118. La grande paura è passata solo quando la persona diversamente abile si è lentamente ripresa, con sospiro di sollievo per tutti i presenti.

In seguito è stato trasferito all’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo. Le sue condizioni sono andate in profgressiva ripresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.