IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, capriolo incastrato in una cancellata: ferito, soccorso dall’Enpa foto

Intervento in via Maggeni: l'animale è stato poi consegnato ad un veterianario

Più informazioni su

Savona. Da qualche settimana è iniziata la stagione degli amori per i caprioli ed i maschi combattono tra di loro anche in modo violento: a Savona ha avuto la peggio un giovane che, ferito da un adulto, nella fuga si è incastrato in una cancellata in via Maggeni.

In suo soccorso sono intervenute le volontarie della Protezione Animali che, non senza fatica, lo hanno liberato dalla scomoda posizione: la bestiola era però gravemente ferita al ventre e, tramite gli operatori dell’Ambito Territoriale di caccia, è stato consegnato ad un veterinario specializzato.

“Il recupero degli ungulati (cinghiali, caprioli e daini) è affidato dalla Regione Liguria agli Ambiti Territoriali di Caccia ma, quando è possibile e fattibile l’Enpa, che si occupa a titolo volontario – con un solo contributo economico parziale – del soccorso di tutti gli altri animali selvatici feriti ed in difficoltà, interviene, come in questo ultimo caso” sottolinea l’associazione savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.