IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, avviso pubblico per i voucher di partecipazione a corsi di alta formazione e master

Le domande, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 31 dicembre

Regione. È stato approvato con delibera di giunta regionale l'”Avviso pubblico per la presentazione di voucher individuali per la partecipazione a corsi di Alta formazione e Master di Iº e IIº livello – Specializzarsi per competere”, da realizzarsi con il contributo del Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020. Le risorse economiche destinate al finanziamento dell’avviso ammontano complessivamente a 2.350.000 euro.

L’importo massimo per singolo voucher è pari a 7.800 euro per i Master di Iº e IIº livello e 3.900 euro per i corsi di Alta formazione e può essere richiesto a rimborso esclusivamente dei costi di iscrizione, totali o parziali, al percorso formativo. Sono esclusi tutti gli altri costi, quali i rimborsi di viaggio, vitto, alloggio, materiali didattici e qualsiasi altra spesa.

Destinatari del sostegno economico sono le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale/diploma accademico di primo livello, laurea specialistica/magistrale, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico, diploma accademico di secondo livello o laurea vecchio ordinamento, anche conseguiti all’estero; residenza in Regione Liguria.

E ancora: età sino ai 35 anni (34 anni e 364 giorni); risultino ammessi o iscritti al Master/corso di Alta formazione per il quale si richiede il finanziamento ovvero trasmettano a Regione Liguria dichiarazione di interesse al Master/corso prescelto e, successivamente all’eventuale riconoscimento del voucher, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di assegnazione, la domanda di iscrizione presentata al soggetto erogatore.

Le domande di sostegno, corredate di tutta la documentazione richiesta e redatte secondo i modelli disponibili sul sito www.fse.regione.liguria.it nella sezione Bandi del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020, dovranno pervenire dalle 9 del giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso e fino alle 12 del 31 dicembre 2019 presso il Protocollo Generale della Regione Liguria, via Fieschi 15 – 16121 Genova.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile inviare una e-mail all’indirizzo serviziouniversitaericerca@regione.liguria.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.