IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, approvato il programma triennale dei controlli e dei monitoraggi ambientali ed il piano annuale delle attività di Arpal

Il programma individua obiettivi e attività prioritarie volti al mantenimento di adeguati livelli di tutela ambientale

Regione. È stato approvato dalla giunta regionale il programma triennale dei controlli e dei monitoraggi ambientali 2019-2021 di Arpal. Il programma individua obiettivi e attività prioritarie volti al mantenimento di adeguati livelli di tutela ambientale nei diversi settori di intervento in attuazione delle scelte effettuate nei piani e programmi di settore.

Come ricorda il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, il programma “definisce l’attività di controllo e di monitoraggio con l’indicazione della localizzazione delle reti per i controlli, nonché delle quantità minime dei controlli e delle ispezioni da effettuarsi sul territorio; i controlli periodici cui sottoporre gli impianti e le attività soggette ad autorizzazioni ambientali; i monitoraggi da effettuare sul territorio nei vari comparti ambientali; le reti di rilevamento e di monitoraggio”.

“La giunta regionale ha inoltre preso atto della proposta di piano annuale delle attività di Arpal contenente il programma annuale dei controlli ambientali, esprimendo il nulla osta all’ulteriore corso del piano stesso con la prescrizione che Arpal lo integri secondo le indicazioni contenute nel programma triennale 2019-2021. Il programma annuale dei controlli, predisposto dal direttore generale di Arpal, costituisce il piano operativo di tutte le attività di competenza di Arpal e individua i costi e le fonti di finanziamento in modo da rendere trasparente le definizione degli oneri economici conseguenti alle attività da svolgere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.