17ª edizione

Ponentina, tripletta del Circolo Nautico Loano

Alice Secco e Laura Selvaggio ripetono il successo dello scorso anno

vela
Foto d'archivio

Ceriale. Le grandi favorite della vigilia, le loanesi Alice Secco e Laura Selvaggio, si sono riconfermate. Avevano già vinto la regata cerialese lo scorso anno e si sono aggiudicate anche la diciassettesima edizione della classica Ponentina.

In gara 52 velisti, a formare una agguerrita flotta di 35 imbarcazioni, appartenenti a quattro circoli velici della Prima Zona.

Le pupille di Ciccio Rossi hanno avuto la meglio sulle altre coppie di compagni di squadra formate da Giacomo e Tommaso Cucco e Veronica e Maria Elena Paul. Fra i Master il successo è arriso all’altro loanese Gian Paolo Seghezza, mentre fra coloro che hanno disputato la regata sul percorso ridotto la vittoria è andata invece all’albenganese Boris Iannello.

Alla fine grande soddisfazione per il presidente del circolo organizzatore, la Lega Navale di Ceriale. “È stata una grande giornata di sport e di amicizia – ci ha spiegato il presidente Marco Claveri -. Anche quest’anno la Ponentina, organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, si è svolta nel migliore dei modi. Caratterizzata sempre dai valori dello sport e dell’amicizia, la manifestazione si è svolta in tutta sicurezza, nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena. Siamo soprattutto soddisfatti perché abbiamo avuto anche l’opportunità di vedere impegnati una dozzina di nostri promettenti velisti, tutti usciti dalla nostra Scuola Vela”.

Questi i risultati.
La Ponentina: 1) Alice Secco e Laura Selvaggio (Circolo Nautico Loano); 2) Giacomo e Tommaso Cucco (Circolo Nautico Loano); 3) Veronica Damonte e Maria Elena Paul (Circolo Nautico Loano); 4) Marco Benetazzo e Jacopo Tollardo (Lega Navale Ceriale); 5) Gabrile Monaco e Valentina Lambri (Lega Navale Borghetto Santo
Spirito).
Percorso ridotto: 1) Boris Ianniello (Circolo Nautico Albenga); 2) Pietro De Francisci e Ambeta Vogli (Circolo Nautico Loano); 3) Giulio Giovannini e Francesco De Francisci (Circolo Nautico Loano); 4) Gabriele Bellando (CN Albenga); 5) Andrea Baucero (LNI Borghetto Santo Spirito).
Master: 1) Gian Paolo Seghezza (Circolo Nautico Loano); 2) Fabrizio Pareto (CN Albenga); 3) Antonino Capri (Circolo Nautico Loano); 4) Franco Giorda (Lega Navale Italiana di Ceriale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.