Enogastronomia

Pietra Ligure, per il decimo anno tornano “I Birrai di Offenburg”evento

Tanti prodotti tipici della riviera ligure e della Germania

Pietra Ligure. Il 29, 30, 31 agosto tornano per il decimo anno consecutivo nel bosco di Ranzi, sulla collina di Pietra Ligure, “I Birrai di Offenburg”, il gemellaggio enogastromico tra riviera ligure e Germania.

In un gustosissimo incontro di sapori e tradizioni culinarie differenti, tra la birra bionda e il rosso Nostralino, tra i prodotti tipici della Foresta Nera e le specialità della cucina ligure, si potrà scegliere tra i wurstel (alla piastra o bolliti e accompagnati dagli immancabili crauti) e il coniglio alla ligure, il Fleishkase (insaccato morbido tagliato a fette e scottato sulla griglia) e le trofie pesto patate e fagiolini, tra gli affettati e i formaggi della Foresta Nera e i ravioli fritti e la panizza, tra lo steak (gustosissima carne di maiale) e lo stinco al forno, il risotto alla birra e gnocchetti caserecci speck e radicchio, tra la Kasekuchen (torta dolce a base di formaggio) e le frittelle di mele.

I prodotti tedeschi arrivano direttamente da Offenburg, cittadina del sud della Germania gemellata dal 2007 con Pietra Ligure. Protagonista indiscussa della festa sarà naturalmente la birra, o meglio i 3 tipi di birra selezionati per l’edizione 2019 dal birrifico Kronen e spillati in bicchieri rigorosamente di vetro: la bionda Pils, la bianca Weiss e la scura Herbst Gold.

Come consuetudine, la zona tavoli sarà completamente coperta con una tenso-struttura di oltre 600 metri quadrati, sotto la quale, ogni sera, si alterneranno street band (Sbanday stree Band) e concerti live.

Giovedì 29 sul palco saliranno i Missing Ink con il loro spirito rock, venerdì 30 sarà la volta delle Teste Guaste, party band con sfrenati revival tutti da ballare, sabato 31 chiuderanno i Sherocks con il loro originale tributo alle donne del rock.

Sarà attivo anche in questa occasione l’esclusivo e comodo servizio di cassa web, per ordinare i piatti su ranzi.it e, volendo, di pagarli direttamente online tramite i circuiti Satispay e Paypall evitando così la coda alle casse.

Tutte le sere, inoltre, ci saranno a disposizione giochi e gonfiabili per bambini, e un ampio parcheggio per auto e moto.

leggi anche
Antica Fiera del Bestiame Carcare
L'estate continua!
Fiere, arte, prodotti tipici, spettacoli musicali: un brioso fine settimana di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.