Critica

Piano mobilità a Savona, Forzano (Casello Albamare): “Dubbi sui problemi di traffico a Villapiana”

Il commento sulla proposta lanciata dal vice sindaco e assessore alla viabilità Massimo Arecco

mobilità villapiana forzano

Savona. “Sulla proposta di creare una strada di connessione tra via Piave, angolo via Abba, che serva ad indirizzare parte del traffico verso via Aglietto concordo su quella necessità solo in via di principio, non per come è stata proposta. La proposta a mio avviso è troppo “modesta” nel senso che risolve in modo troppo superficiale il problema traffico di Villapiana”. Lo afferma Paolo Forzano, presidente del Comitato Casello Albamare dopo le affermazioni del vice sindaco e assessore alla viabilità Massimo Arecco.

“Villapiana ha bisogno di migliori accessi sia in ingresso che in uscita, per ovviare anche ai limiti che l’anello a senso unico ha creato. Credo che l’anello debba essere mantenuto, ma credo altresì che la viabilità di Villapiana debba essere migliorata in modo sostanziale con accesso andata e ritorno su via Falletti e via San Lorenzo”.

“La recente proposta Arecco di strada periferica al parcheggio di via Piave è troppo stretta e tortuosa, limita eccessivamente gli accessi al parcheggio stesso, non è connessa con via Falletti, elimina l’accesso al parcheggio da via Aglietto”.

“La mia proposta del 2016 proponeva una soluzione possibile per creare un asse viario importante via Aglietto-via Falletti-via San Lorenzo-Monturbano e per creare anche un certo numero di parcheggi addizionali” conclude Forzano.

Ecco lo studio

leggi anche
piano mobilità savona tpl
Viabilità smart
Piano Mobilità a Savona, Arecco: “Punta a ridurre traffico e inquinamento in centro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.