IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aviation, scatta cassa integrazione straordinaria per i 23 dipendenti di Villanova e Genova

Dal 1 settembre, 17 del Cto (direzione tecnica) 1/2 giorni la settimana; dei 6 ingegneri industriali 2 a zero ore e 4 a rotazione

Villanova d’Albenga-Genova. Firmata cassa integrazione straordinaria per i 23 lavoratori dislocati nelle sedi di Villanova d’Albenga e Genova: dal 12 al 30 agosto tutti a zero ore. Dal 1 settembre, poi, 17 dipendenti del Cto (direzione tecnica) 1/2 giorni la settimana; dei 6 ingegneri industriali 2 a zero ore e 4 a rotazione.

È questo l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina, in Regione Liguria, a Genova, sul futuro di Piaggio Aviation, recentemente ammessa in in amministrazione straordinaria (commissario Vincenzo Nicastro), con conseguente richiesta di cassa integrazione straordinaria per 23 lavoratori (20 dislocati su Villanova d’Albenga e 3 su Genova).

“È evidente che il percorso di Piaggio Aviation deve coincidere con quello di Piaggio Aerospace, – ha dichiarato a margine del faccia a facci con i sindacati, Alessandro Vella segretario Generale Fim Cisl Liguria. – Come già rimarcato eravamo contrari alla cessione scellerata del ramo d’azienda fatta dal management lo scorso anno”.

“Il piano industriale deve condurre ad una soluzione unica per tutti i lavoratori Piaggio. Per questo abbiamo sollecitato un incontro con il commissario Nicastro per conoscere lo stato di avanzamento del piano industriale. Per quanto riguarda gli stipendi l’azienda ha comunicato che verrano pagati entro il 5 di agosto”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.