"Pesche & Pigato", Pietra Soccorso prende le distanze dalla Lega: "Evento politico e strumentalizzato" - IVG.it
Precisazione

“Pesche & Pigato”, Pietra Soccorso prende le distanze dalla Lega: “Evento politico e strumentalizzato”

La presa di posizione della pubblica assistenza pietrese

Pietra Ligure. “La P.A. Pietra soccorso desidera ringraziare gli organizzatori della manifestazione “Pesche & Pigato” in merito alla loro decisione di devolvere parte del ricavato a favore della pubblica assistenza. Con l’occasione, si vuole far chiarezza su eventuali interpretazioni propagandistiche e mediatiche della vicenda. La pubblica assistenza non ha organizzato tale iniziativa, ed è tutt’oggi in attesa e ignara della somma che gli organizzatori liberamente vogliano donarle”.

La precisazione arriva direttamente dal presidente e dal Cda di Pietra Soccorso, che hanno inviato una lettera all’On. Sara Foscolo della Lega chiedendo una rettifica rispetto alle comunicazioni inoltrate sull’evento, che hanno suscitato non poche polemiche.

“Pesche & Pigato” è stata una iniziativa a sfondo benefico organizzata e promossa dalla sezione di Pietra Ligure e Finale Ligure della Lega.

“La Lega per Salvini premier non ha organizzato una raccolta fondi per Pietra Soccorso, ma un evento a scopi politici, di cui ha deciso liberamente di devolvere una parte del ricavato a favore di Pietra Soccorso. Il CDA e tutti dipendenti e volontari vogliono rimarcare che l’associazione è laica, apolitica e apartitica, e si adopera in collaborazione con il Sistema Sanitario Nazionale a vantaggio di tutta la cittadinanza, indipendentemente dal culto, dalle idee politiche o dalla nazionalità”.

“La Pubblica Assistenza non svolge attività politica di sorta, né è consentito servirsi di essa o della sua organizzazione per svolgere propaganda per finalità estranee allo Statuto”.

“Il carattere laico e apolitico della P.A. Pietra Soccorso va inteso anche nell’accettare contributi, quali donazioni o volontariato, da chiunque ne condivida la missione, indipendentemente dal credo, dalle idee politiche o dall’estrazione sociale” conclude la pubblica assistenza pietrese.

leggi anche
  • Botta e risposta
    “Pesche & Pigato”, la Lega pietrese e finalese replica a Pietra Soccorso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.