IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, torneo Sempre Con Noi di Carcare: le squadre partecipanti

Si affronteranno tre compagini italiane di Serie B1, due di Serie B2, una formazione austriaca, una slovena ed una bosniaca

Carcare. La Pallavolo Carcare organizza anche quest’anno il torneo internazionale di pallavolo femminile Sempre Con Noi, Trofeo Conad sede di Carcare.

Pallavolo Carcare · 16 agosto ·

Il torneo si conferma un appuntamento importante nello scenario pallavolistico nazionale ed internazionale. L’edizione del 2019 sarà l’undicesima, a confermare l’interesse e la validità ormai riconosciuta a questo evento che unisce un appuntamento sportivo importante ad un territorio, la Val Bormida, ricco di oasi naturali, storia e produzioni artigianali.

Gli obiettivi del torneo sono i seguenti: organizzare un “raduno” finalizzato a saggiare il livello di preparazione delle squadre partecipanti; offrire al pubblico uno spettacolo di buona pallavolo; riservare agli atleti e ai loro accompagnatori un’accoglienza conviviale e calorosa, nel puro spirito sportivo; offrire momenti di socializzazione e convivialità che culmineranno nella serata di festa del sabato sera; promuovere il territorio.

Il torneo prevede una fase preliminare a otto squadre suddivise in due gironi da quattro ciascuno, seguita dai quarti di finale, semifinali e finali.

Si sviluppa su tre giornate di gioco con inizio alle ore 19 di venerdì 20 settembre; si concluderà domenica 22 settembre alle ore 18 con la premiazione e l’assegnazione del trofeo.

Le palestre interessate sono il palazzetto dello sport di Carcare (campo principale) ed il palazzetto dello sport di Cairo Montenotte.

Le squadre partecipanti saranno le seguenti: V.C. Tirol (Austria), OK Ankaran-Hrvatini (Slovenia), Arabi Kakanj (Bosnia Erzegovina), Gtn Volleybas Udine (Italia, Serie B1), Arredo Frigo-Makhymo Acqui (Italia, Serie B1), Lilliput Pallavolo Settimo Torinese (Italia, Serie B1), Milano Team Volley 66 (Italia, Serie B2), Pallavolo Carcare (Italia, Serie B2).

I gironi di qualificazione saranno giocati con la formula dei tre set fissi a 25. La classifica terrà conto di 1 punto ogni set vinto; un punto addizionale verrà assegnato alla squadra che vince la partita. Non sono previsti time-out tecnici.

La fase finale di domenica si giocherà al meglio dei tre set con eventuale terzo set ai 15. Il riscaldamento delle squadre dovrà essere effettuato negli spazi adiacenti ai campi di gara; al termine della partita precedente verranno concessi 15 minuti di riscaldamento ufficiale.

Le atlete devono essere tesserate o se in prestito, con nullaosta della società di appartenenza. Gli incontri saranno arbitrati da arbitri federali.

Il programma:

Venerdì 20 settembre
Ore 15 Arrivo delle squadre, registrazione e alloggiamento nelle strutture alberghiere convenzionate
Ore 19 Primo incontro del girone A sul campo principale di Carcare
Ore 21 Primo incontro del girone B sul campo principale di Carcare

Sabato 21 settembre
Ore 9 Ripresa fase preliminare
Ore 18 Termine fase preliminare
Ore 20,30 Serata di gala, con presentazione delle squadre e consegna alle società di targa ricordo del torneo

Domenica 22 settembre
Ore 9,30 Inizio quarti di finale, seguiti da semifinali e finali
Ore 16,30 Termine torneo
Ore 17 Premiazione
Ore 17,30 Partenza squadre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.