Fiume in piena

Nuovo cda Tpl, Sasso (Lega): “Imbarazzanti e assurde le critiche del sindaco Lambertini”

“Lega si è comportata da forza responsabile. Avanti tutta verso affidamento in house, come sempre sostenuto”

Roberto sasso del verme paolo Lambertini

Savona. Complimenti e auguri alla neo presidente Simona Sacone e agli altri membri, ma senza rinunciare alle schermaglie politiche, con una “carezza” agli amministratori del ponente e una bordata contro il primo cittadino di Cairo Lambertini. Il tutto con un obiettivo ben chiaro: l’affidamento in house.

È un fiume in piena il segretario provinciale della Lega e sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme nel commentare l’elezione del nuovo cda di Tpl, che ha generato un tornado di polemiche.

“Al primo posto i cittadini, gli utenti, i territori. Il nostro impegno perché i servizi della provincia di Savona siano sempre migliori, dando priorità alle esigenze reali della gente, prima ancora che alle poltrone, alle nomine, o ai giochini che piacciono tanto a certe forze politiche e che li allontanano sempre di più dalla realtà”.

“Riteniamo che la vicenda di Tpl sia stata gestita in modo superficiale, senza un tempestivo coinvolgimento diretto dei sindaci nella loro veste di soci e interessati dal servizio. Ci siamo impegnati per trovare una soluzione di buon senso, trovando una sintesi tra le mozioni esistenti dimostrando la capacita dei sindaci di mediare dove altri non ci sono riusciti”.

“È quasi imbarazzante che il sindaco di Cairo, eletto anche con i voti della Lega, primo nel voler imporre un proprio candidato, si indegni avanzando critiche assurde, e gli rammentiamo  che una residente valbormidese, anche se non di suo gradimento, è presente nel cda di TPL. La Lega si è comportata da forza responsabile e si è fatta parte attiva affinché tutto il territorio fosse rappresentato”.

“Spiace, purtroppo, prendere atto dell’astensione di alcuni sindaci, anche di realtà importanti, che ha impedito la decisione unanime. Registriamo anche la responsabile posizione del ponente, che rinunciando a una propria indicazione ha consentito, proprio in ragione dell’accordo, di arrivare alla nomina del cda: il ponente troverà comunque rappresentanza in particolare dai tre membri espressione dei sindaci”.

“Un buon risultato conseguito dalla nostra posizione di buonsenso, che ha fatto sì che Savona, amministrata dal centrodestra, ottenesse la presidenza. Alla neo presidente Sacone il nostro in bocca al lupo, buon lavoro a tutto il cda”.

“Avanti tutta, ora, verso l’affidamento in house, come abbiamo sempre sostenuto: anche grazie al prezioso aiuto del partner industriale, siamo certi Tpl saprà stare al passo con i tempi. Noi non faremo mai mancare il nostro contributo, mettendo i cittadini e gli utenti sempre al primo posto, affinché venga migliorato il servizio tenendo presente anche le esigenze dei lavoratori. Le polemiche non ci appartengono”, ha concluso Sasso.

leggi anche
sciopero tpl
Trasporto pubblico
Tpl Linea, i sindacati proclamano 4 ore di sciopero per il 9 settembre
Tpl Linea
Si parte
“Italia in Comune” sulle nomine in Tpl: “Ora si lavori allo sviluppo del trasporto pubblico”
Partito Democratico Savona sede
Bordata
TPL Linea, Pd all’attacco: “Sconfitta di Olivieri-Vaccarezza-Toti, vittoria dei sindaci e dei territori”
assemblea soci tpl
Finalmente
Simona Sacone presidente di Tpl Linea, Franco Orsi vice: ecco il nuovo Cda
andrea melis
Commento
Nuovo Cda Tpl, Melis (M5S): “Prendiamo atto del ‘nuovo’ consiglio, auspichiamo metta in campo tutti gli strumenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.