IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente Certificato Prevenzione Incendi: sospese autorizzazioni al centro revisioni F.G. di Borghetto

I tecnici del Comune avevano accertato violazioni a maggio e intimato il provvedimento: epilogo a luglio

Borghetto Santo Spirito. I tecnici del Comune si recano in officina, accertano violazioni e danno disposizione di “mettersi in regola”. Ma a distanza di mesi nulla cambia e scatta il provvedimento di sospensione della licenza.

Destinatario del provvedimento, emesso dalla provincia di Savona, il centro revisioni F.G. di Graziella Fontana a Borghetto Santo Spirito per “irregolarità nella pratica di nulla osta dei vigili del fuoco (mancato ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi)”.

È l’epilogo, avvenuto a luglio di quest’anno, di una disputa con il comune di Borghetto, iniziata nel mese di maggio, quando i tecnici dell’ente hanno accertato le violazioni in questione chiedendo di “mettersi in regola”: pena, la sospensione delle autorizzazioni (poi avvenuta).

Contro il provvedimento è però ammesso il ricorso al Tar della Liguria e il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla notificazione dell’atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.