IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria nuvole e instabilità previsioni

Venerdì 9 agosto giornata stabile e soleggiata

Più informazioni su

Liguria. Un po’ di instabilità nella giornata di domani, prima di un nuovo rinforzo dell’anticiclone nord-africano in area mediterranea.

Secondo gli esperti del Centro Limet, a cavallo tra la notte e il mattino di oggi saranno probabili manifestazioni instabili, anche a sfondo temporalesco, tra il savonese orientale e il genovese, in esaurimento entro la fine della mattinata. Nel pomeriggio ancora nubi diffuse, più o meno compatte sul settore centro-orientale. Nel contempo accensione dell’instabilità nelle zone confinali delle Alpi Liguri e di val Trebbia e Aveto. Fenomeni in esaurimento entro la sera.

Venti a regime di brezza o brezza tesa dai quadranti meridionali lungo le coste, moderati sui versanti padani (marin bianco). Mari generalmente poco mossi, sia sotto-costa che a largo. Temperature pressochè stazionarie: sulla costa minime tra 22 e 25 gradi, massime tra 26 e 29 gradi; all’interno minime tra 12 e 21 gradi, massime tra 22 e 27 gradi.

Domani, venerdì 9 agosto giornata stabile e soleggiata, a parte la presenza di nubi basse (macaia) sul savonese e a tratti sul genovese occidentale. Probabili, deboli note di instabilità su Alpi Liguri e Appennino medio-orientali durante le ore centrali.

Venti deboli, a regime di brezza lungo le coste, fino a moderati sui versanti padani. Mari tra quasi calmi e poco mossi. Temperature in generale aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.