IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: giornata soleggiata e calda previsioni foto

Le temperature minime si sono assestate tra 19 e 24 gradi lungo la fascia costiera, tra 11 e 22 gradi nell’entroterra, comprese le vette montane

Più informazioni su

Liguria. L’anticiclone delle Azzorre si rinforza in sede Mediterranea, proteggendo l’Italia da impulsi perturbati. Sulla Liguria il tempo sarà stabile e caldo, ad eccezione di qualche temporale pomeridiani nell’entroterra, specie di levante.

La mattinata inizia soleggiata su tutta la regione, dal mare ai monti, in un contesto ancora moderatamente caldo e umido. Le temperature minime si sono assestate tra 19 e 24 gradi lungo la fascia costiera, tra 11 e 22 gradi nell’entroterra, comprese le vette montane. La ventilazione è piuttosto debole ed in molti casi gli anemometri sono fermi, mentre i termometri cominciano a varcare la soglia dei 25 gradi su gran parte della costa.

Qualche velatura potrà transitare durante la giornata, senza disturbare particolarmente il soleggiamento, mentre sui rilievi dell’entroterra si rinnoverà, dalla tarda mattinata, la consueta attività cumuliforme, più vivace e produttiva sull’Appennino centro-orientale, specie val Trebbia, Aveto e Vara. Su queste zone si prevedono rovesci e temporali localizzati, ma che difficilmente sconfineranno sulla linea di costa, se non con residui nuvolosi ormai improduttivi.

Tra domenica e lunedì infiltrazioni più fresche in quota, da nord-ovest, potranno generare condizioni di instabilità sulla nostra regione, ma i modelli sono ancora discordi sulla reale penetrazione di tali correnti e sui relativi effetti al suolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.