IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: clima meno umido, ma più instabile previsioni foto

Le temperature massime saranno in lieve aumento lungo le coste con punte fino a +30°C e fino a +32°C nei fondovalle dei versanti padani

Più informazioni su

Liguria. Una figura anticiclonica di origine oceanica, si distenderà nel corso delle prossime ore sull’Europa centro-occidentale. In quota, tuttavia, ci saranno delle infiltrazioni di aria più fresca che faranno aumentare l’instabilità in particolar modo sull’Area dell’Italia settentrionale. Le vere perturbazioni atlantiche scorrono a latitudini settentrionali.

Durante le ore notturne la “coda” di una debole perturbazione ha un po’ sporcato i cieli anche sulla Liguria ma senza fenomeni precipitativi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +22,6°C; Savona: +23,1°C; Imperia: +21,6°C; La Spezia: +21,5°C.

La mattinata sarà caratterizzata da un miglioramento con tempo generalmente soleggiato nonostante il transito di locali nubi alte. Nelle ore più calde della giornata attivazione dell’instabilità sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. Su queste zone quindi non si escludono locali rovesci anche a sfondo temporalesco.

Le temperature massime saranno in lieve aumento lungo le coste con punte fino a +30°C e fino a +32°C nei fondovalle dei versanti padani. Ventilazione a tratti moderata da nord tra Capo Mele e voltrese, a regime di brezza altrove. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento dell’instabilità nelle zone interne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.