IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: alternanza di nuvole e schiarite previsioni

Le temperature minime sono in lieve aumento, sia sulla costa che nell’interno, anche a causa della copertura nuvolosa

Più informazioni su

Liguria. Questa mattina banchi di maccaja e nubi alte interessano la nostra regione, specie il settore centro-occidentale. Le temperature minime sono in lieve aumento, sia sulla costa che nell’interno, anche a causa della copertura nuvolosa, a tratti compatta.

Solo il fondovalle dell’alta val D’Aveto riesce ancora a mantenersi sotto le due cifre, con gli 8.9 gradi di Cabanne (Rezzoaglio). Sulla costa i termometri oscillano tra 19 e 24 gradi, i tassi di umidità relativa tra il 65% e il 90%, i venti sono deboli e di direzione variabile.

Nel pomeriggio maggiori schiarite si faranno strada, specie sulla costa, mentre non è da escludere qualche piovasco nell’entroterra del ponente. I venti rinforzeranno lievemente, disponendosi dai quadranti meridionali (a regime di brezza) contenendo in parte le temperature massime, che difficilmente supereranno i 30 gradi, al prezzo di un alto tasso igrometrico. Punte superiori si potranno comunque registrare, specie sullo spezzino orientale e nelle conche interne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.