L'incontro

L’omaggio del territorio a Ivan Cappelli, pronto per il Mondiale di IronMan

Una serata a Loano per celebrare il triathleta

Omaggio a Ivan Cappelli.

Loano. Ci sono sogni che ti appaiono così grandi, che fatichi solo ad immaginarli. Ma il talento, la passione e la volontà riescono ad abbattere anche muri che sembrano invalicabili.

Ieri sera, al ristorante pizzeria Il Campione di Loano, adiacente alla piscina comunale, si è tenuto un incontro, organizzato dall’Asd RunRivieraRun e dal Doria Nuoto Loano, con la presenza di un nutrito e qualificato gruppo di amministratori e imprenditori del territorio, per rendere omaggio a Ivan Cappelli, triathleta loanese, vincitore della sua categoria 18/24 anni all’IronMan Estonia di Tallin, vittoria che gli ha permesso di qualificarsi per il più grande evento IronMan del mondo, il campionato mondiale IronMan che si terrà a Kona, nelle Hawaii, sabato 12 ottobre.

Con ben 3,8 chilometri di nuoto, 180 di ciclismo e 42 di corsa (una Maratona) questa disciplina è la più dura al mondo e Ivan porterà con sé il suo territorio, il territorio in cui si allena e dove risiede, quel territorio che lo ha visto diventare un campione.

“Ringraziamo di cuore le autorità presenti – dicono gli organizzatori -: Angelo Vaccarezza, consigliere Regione Liguria, Luana Isella, consigliere Provincia di Savona, Luigi Pignocca, sindaco di Loano, Remo Zaccaria, assessore allo sport Loano, Daniele Rembado, assessore allo sport e vicesindaco Pietra Ligure, Claudio Casanova, assessore allo sport Finale Ligure, Luigi Sironi, assessore allo sport Borgio Verezzi, Giovanni Carlevarino, presidente Coop. Bazzino e signora”.

leggi anche
 Ivan Cappelli
Sotto le 10 ore
La stella del triathlon Ivan Cappelli conquista l’Ironman di Tallinn e vola alle Hawaii
Ivan Cappelli con il presidente dell'Asd RunRivieraRun Luciano Costa
Triathlon
Ironman, Ivan Cappelli in partenza per il campionato mondiale di Kona
Ivan Cappelli
Triathlon
Ironman, Ivan Cappelli dà spettacolo al campionato mondiale: al traguardo in meno di 10 ore
 Ivan Cappelli
Prestigioso riconoscimento
Ivan Cappelli inserito nella All World Athlete IronMan

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.