L'omaggio del territorio a Ivan Cappelli, pronto per il Mondiale di IronMan - IVG.it
L'incontro

L’omaggio del territorio a Ivan Cappelli, pronto per il Mondiale di IronMan

Una serata a Loano per celebrare il triathleta

Loano. Ci sono sogni che ti appaiono così grandi, che fatichi solo ad immaginarli. Ma il talento, la passione e la volontà riescono ad abbattere anche muri che sembrano invalicabili.

Ieri sera, al ristorante pizzeria Il Campione di Loano, adiacente alla piscina comunale, si è tenuto un incontro, organizzato dall’Asd RunRivieraRun e dal Doria Nuoto Loano, con la presenza di un nutrito e qualificato gruppo di amministratori e imprenditori del territorio, per rendere omaggio a Ivan Cappelli, triathleta loanese, vincitore della sua categoria 18/24 anni all’IronMan Estonia di Tallin, vittoria che gli ha permesso di qualificarsi per il più grande evento IronMan del mondo, il campionato mondiale IronMan che si terrà a Kona, nelle Hawaii, sabato 12 ottobre.

Con ben 3,8 chilometri di nuoto, 180 di ciclismo e 42 di corsa (una Maratona) questa disciplina è la più dura al mondo e Ivan porterà con sé il suo territorio, il territorio in cui si allena e dove risiede, quel territorio che lo ha visto diventare un campione.

“Ringraziamo di cuore le autorità presenti – dicono gli organizzatori -: Angelo Vaccarezza, consigliere Regione Liguria, Luana Isella, consigliere Provincia di Savona, Luigi Pignocca, sindaco di Loano, Remo Zaccaria, assessore allo sport Loano, Daniele Rembado, assessore allo sport e vicesindaco Pietra Ligure, Claudio Casanova, assessore allo sport Finale Ligure, Luigi Sironi, assessore allo sport Borgio Verezzi, Giovanni Carlevarino, presidente Coop. Bazzino e signora”.

leggi anche
  • Sotto le 10 ore
    La stella del triathlon Ivan Cappelli conquista l’Ironman di Tallinn e vola alle Hawaii
  • Triathlon
    Ironman, Ivan Cappelli in partenza per il campionato mondiale di Kona
  • Triathlon
    Ironman, Ivan Cappelli dà spettacolo al campionato mondiale: al traguardo in meno di 10 ore
  • Prestigioso riconoscimento
    Ivan Cappelli inserito nella All World Athlete IronMan

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.