IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, volontario della Cri insultato perché nero: il sindaco Pignocca incontra Umar Nuri foto

Per esprimere vicinanza e solidarietà dell’ente: è avvenuto nel palazzo del Comune

Loano. Un grave episodio di razzismo è avvenuto ad una sagra, ai danni di Umar Nuri, 25enne volontario della croce rossa di Loano. È stato insultato perchè nero, mentre cercava con gentilezza e cortesia di regalare dei gadget della pubblica assistenza.

Pignocca Umar Nuri

Se ne è parlato a lungo e centinaia sono stati i messaggi di solidarietà. E non è mancata anche quello del sindaco di Loano Luigi Pignocca, a nome dell’intera amministrazione. Questa mattina, il primo cittadino ha incontrato il giovane a Palazzo Doria.

Insieme al 25enne c’erano la vice presidente del comitato loanese di Cri, Sara Canepa, ed i rappresentanti di Fondazione Ceis, che dal 2016 si occupa dell’accoglienza dei richiedenti asilo presso l’ex convento di Sant’Agostino. Nuri è stato uno dei primi ospiti della Fondazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.