IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sport valbormidese in lutto per la scomparsa di Renzo Gillardo

Nella sua vita è stato dirigente attivo in numerose discipline; si distinse nell'atletica leggera

Millesimo. Lutto nel mondo dello sport valbormidese. Oggi è mancato Renzo Gillardo. Classe 1932, era stato titolare del Mobilificio Gillardo con sede a Millesimo che aveva aperto nel 1963, rimasto in attività fino al 1987.

In ambito sportivo, nel 1969 entro nella dirigenza della Valzemoline, una squadra di calcio femminile. Poi, nel calcio maschile, dal 1973 al 1976 diede vita all’Intrepida Gillardo, che giocò in Interregionale.

Renzo era anche appassionato di ciclismo, fondando una società che fece attività dal 1977 al 1984.

La sua più grande passione, però, era l’atletica leggera. Nel 1980 vinse due titoli italiani Master e nel 1985 sfiorò il podio ai campionati mondiali Master. Attualmente la società di atletica di Millesimo porta il suo nome: Atletica Gillardo.

Lascia i figli Tania, commerciante,e Stefano, comandante della stazione dei Carabinieri di Calizzano. I funerali si terranno domani, martedì 27 agosto, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Millesimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.