Prima categoria

Letimbro, oggi il debutto ufficiale. Ezio Alpino: “Una stagione tutta da vivere”

Esordio in Coppa Liguria al campo sportivo del Santuario, che finalmente avrà di nuovo le tribune agibili

Letimbro Vs Borghetto
Foto d'archivio

Savona. Oggi, sabato 31 agosto, ricomincia una nuova stagione per l’US Letimbro 1945, affrontando l’esperienza della Coppa Liguria con la partita che la vedrà impegnata alle ore 18 contro l’Aurora Calcio al campo sportivo Augusto Briano del Santuario.

Il dirigente Ezio Alpino commenta: “Siamo pronti ad iniziare questa stagione difficile, irta di ostacoli ma come sempre stimolante per i nostri colori. Nel prossimo mese il nostro percorso ci vedrà protagonisti in questa prima parte della competizione per poi catapultarci nel campionato di Prima Categoria dal 13 di ottobre”.

Abbiamo iniziato da una decina di giorni la preparazione, la nostra società si è assestata sullo stesso livello dirigenziale, alcuni giocatori hanno scelto altre strade, abbiamo puntato molto sui giovani, ci sono stati grandi ritorni, ci sono stati nuovi innesti importanti ma l’ossatura della squadra è rimasta integra e su quella puntiamo dopo le tante soddisfazioni avute in questi ultimi anni. Il nostro gruppo dirigente, a partire dal direttore sportivo, ha lavorato con impegno e abnegazione per costruire una rosa competitiva e aspettiamo con curiosità, a partire da oggi, il responso del campo per vedere dove vogliamo arrivare”.

Ora abbiamo un parco giocatori di qualità pronti a dimostrare il loro valore e la voglia di essere protagonisti. In questo contesto vi è stata la conferma dell’allenatore mister Maurizio Oliva, uomo di esperienza e professionalità che fa del suo credo il lavoro sul campo per arrivare ogni domenica al top della condizione per affrontare le partite che ci attendono al massimo. I suoi consigli e le sue indicazioni per modellare la squadra ci hanno permesso di creare un grande gruppo di ragazzi che tale deve rimanere perché la Letimbro in questi ultimi anni ha costruito i suoi successi sull’unità di tutti anche nei momenti di difficoltà“.

“Ora si ricomincia. Dalla preparazione svolta dai ragazzi si è notato, a mio modesto parere, che anche quest’anno la squadra c’è; Oliva ha a disposizione un gruppo di giocatori che possono dire molto sia nella Coppa che nel prossimo campionato. Certamente abbiamo un gruppo che in questa stagione ci può aiutare ad ottenere risultati importanti. I nostri ragazzi sono convinto che sapranno mettere le loro qualità tecniche e agonistiche a disposizione alzando l’asticella della competizione con tutti per affrontare un percorso certamente difficile in un girone di campionato a quattordici squadre, dove tutte le squadre si sono rafforzate e pronte a darsi battaglia“.

“Ma noi ci siamo, non facciamo nessun tipo di proclama e dobbiamo affrontare ogni gara con la massima concentrazione, determinazione e grinta per cercare di vincere sempre consci anche della nostra forza. Dobbiamo essere umili sapendo che non ci regalerà, come tutti gli anni, niente nessuno. Possiamo però in questa stagione avere delle belle soddisfazioni dai nostri ragazzi. Se avremo questa consapevolezza sono convinto che gli obiettivi che ci costruiremo partita dopo partita li potremo raggiungere mettendo in risalto il valore del gruppo e pronti a fare divertire i nostri tifosi che finalmente da quest’anno potranno, come è già stato annunciato, vedere le partite dalle tribune del campo sportivo agibili dopo diversi anni”.

“Una cosa è certa: dobbiamo prima di tutto divertirci noi perché nel calcio dilettantistico, sempre più in difficoltà a livello gestionale, uno dei valori principali deve rimanere questo. I risultati che arriveranno potranno solo, partita dopo partita, valorizzare una società che da moltissimi anni lavora con fatica per rimanere nel calcio dilettantistico con persone che credono per prime nel valore morale e di crescita di questo sport“.

Oggi, dalle ore 17,50, sulle pagine di Ivgsport.it troverete la cronaca testuale diretta della partita tra Letimbro e Aurora.

leggi anche
Altarese Vs Borghetto
Calcio
Coppa Liguria di Prima Categoria: campi e orari del primo turno
Letimbro Vs Borghetto
Calcio
Coppa Liguria di Prima Categoria: le partite della prima giornata
Letimbro Vs Aurora
Fase a gironi
Calcio, Coppa Liguria Prima Categoria: parità tra Letimbro e Aurora (1-1)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.