IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega la bici alle sbarre e danneggia il meccanismo del passaggio a livello: disagi al traffico tra Pietra e Borgio

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di Borgio e i tecnici di Rfi

Borgio Verezzi. Pare sia una bicicletta incautamente “legata” ad una delle sbarre del passaggio a livello la causa dei disagi alla viabilità verificatesi questa mattina tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi.

Secondo quanto riferito, una persona avrebbe assicurato la propria due ruote ad una delle barriere, senza pensare che questo gesto avrebbe potuto danneggiare gli organi meccanici qualora questi si fossero messi in movimento. Cosa che puntualmente è avvenuta al passaggio di un convoglio.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di Borgio, che si sono occupati di gestire la viabilità veicolare mentre il personale di Rfi interveniva sugli apparati ripristinandone il funzionamento.

Nello specifico, la situazione di stallo è durata circa una mezz’ora, producendo anche alcuni disagi al traffico ferroviario: 5 i convogli che hanno subito ritardi (una media di circa 20 minuti ciascuno). Gli agenti di polizia locale hanno proceduto alla rimozione della bicicletta, mentre i tecnici di Rfi (erano 3) hanno “resettato” il passaggio a livello, ora ritornato a funzionare regolarmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.