IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, ritrovato presunto ordigno bellico in mare

Interdetto il tratto di specchio acqueo interessato, in attesa dei subacquei specializzati

Laigueglia. Un presunto ordigno bellico è stato trovato in mare, nei fondali davanti a Laigueglia. A darne comunicazione è l’ufficio circondariale marittimo di Loano-Albenga, che ha ritenuto opportuno “interdire lo specchio acqueo interessato al fine di tutelare pubblica incolumità e sicurezza della navigazione”.

“A partire da oggi e fino ad ulteriori disposizioni, – si legge nell’ordinanza, – è vietato, per un raggio di 200 metri dal punto di coordinate nautiche (DATUM VGS84) latitudine 43 57’ 799’’ e longitudine 008 10’ 126’’, transitare, ancorarsi o stazionare”.

“Vietato anche effettuare balneazione nel punto, effettuare attività di immersione con qualunque tecnica e svolgere attività di pesca di qualunque natura”.

Ora, sono attesi i subacquei specializzati che analizzeranno i presunti ordigni bellici per stabilirne origine, tipologia e pericolosità. Quindi, si procederà all’eventuale bonifica dell’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.