IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Islam, immigrazione e globalismo. Le sfide dell’Europa”: Alassio incontra Magdi Allam

Giovedì sera l'autore de "Il Corano senza veli" sarà in piazza Partigiani

Più informazioni su

Alassio. Magdi Cristiano Allam tornerà ad Alassio giovedì 29 agosto per un incontro culturale pubblico in piazza Partigiani alle ore 21, dove terrà una conferenza su “Islam, immigrazione e globalismo. Le sfide dell’Europa”. Il tema è più che mai di attualità in un momento in cui l’Italia si divide e si confronta sulla prospettiva del riscatto della sovranità nazionale o l’assimilazione negli “Stati Uniti d’Europa”.

A presentarlo al pubblico sarà Marco Melgrati, sindaco “sospeso” della città di Alassio e da anni grande estimatore e amico del giornalista e scrittore.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Alassio nell’ambito delle manifestazioni “La Biblioteca sul mare”. Parteciperanno il vice-Sindaco Angelo Galtieri, il Consigliere comunale con delega alla Cultura Paola Cassarino, la Responsabile della Bibilioteca comunale Giuseppina Tardani.

“Il successo dell’incontro dello scorso anno – il commento di Paola Cassarino – è stato tale da voler inserire anche nella programmazione di questa estate un appuntamento con Magdi Cristiano Allam. Lo scorso anno presentò la sua ultima fatica letteraria “Il Corano senza veli”, quest’anno terrà una vera e propria conferenza su un tema fortemente attenzionato”.

Allam, oltre a “Il Corano senza veli” ed è autore di 16 libri sull’Islam e l’immigrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.