IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In congedo Amedeo Voena, per 19 anni comandante della stazione dei carabinieri di Spotorno

Si è congedato il 31 luglio scorso, dopo quasi 38 anni di carriera

Spotorno. Si è congedato il 31 luglio scorso, dopo quasi 38 anni di carriera trascorsi per la maggior parte nella cittadina rivierasca (dove si è guadagnato la stima della gente e delle autorità) Amedeo Vona, luogotenente “carica speciale” comandante della stazione dei carabinieri di Spotorno.

Voena, ora 58enne, si è arruolato nell’Arma nel dicembre del 1981, prestando servizio al termine del periodo di istruzione in reparti delle province di Aosta e Milano.

Promosso sottoufficiale, è stato destinato in Sardegna e, nel dicembre 1988, è stato trasferito a Spotorno quale vice comandante.

Nel giugno del 2000 ha assunto la carica di comandante del reparto, che ha mantenuto fino allo scorso 31 luglio, giorno del suo congedo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.