Pericolo sventato

Imbarcazioni in difficoltà a Laigueglia e Capo Mele: doppio soccorso della squadra nautica della polizia

Grazie alla moto d'acqua sono riusciti a prestare soccorso: una delle barche in avaria rischiava di finire contro gli scogli

Alassio. Durante i consueti servizi di vigilanza costiera, intensificati durante il periodo di Ferragosto, gli Agenti della Squadra Nautica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alassio, a bordo delle moto d’acqua, hanno effettuato due soccorsi.

Nella prima circostanza sono intervenuti prestando aiuto ad una imbarcazione in avaria che il mare mosso aveva scarrocciato ed incagliato alle cime galleggianti di un corridoio di lancio nei pressi di Laigueglia. A bordo c’erano due adulti ed un bambino di appena 8 anni, spaventati e preoccupati per la pericolosa vicinanza della loro barca agli scogli. Senza esitazioni gli operatori si sono avvicinati al natante e, con una cima, lo hanno assicurato all’acquascooter. A quel punto un poliziotto si è immerso riuscendo a disincagliare l’elica. I tre soccorsi sono stati poi accompagnati fino al porto di Andora, dal quale erano partiti.

Il secondo intervento, avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Capo Mele, ha visto protagonisti un equipaggio di tre persone adulte a bordo di una pilotina a motore di 5 metri rimasta in avaria per problematiche all’impianto elettrico. Inutili i tentativi per riavviare il motore tanto che i malcapitati sono stati costretti ad allertare le forze dell’ordine ed a calare l’ancora per non finire rovinosamente sulla scogliera.

Intercettati dalla pattuglia nautica della Polizia che stava controllando il litorale sono stati messi in sicurezza e con le moto d’acqua e trainati fino al loro ormeggio in porto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.