IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tennistavolo entusiasma Laigueglia: successo per l’esibizione con le campionesse foto

Valentina Roncallo, Silvana Macedone, Elena Valassina ed Ulrika Quist si sono sfidate in un'anteprima del Week End Rosa

Più informazioni su

Laigueglia. Il tennistavolo ha dato spettacolo, nella serata di venerdì 9 agosto, a Laigueglia.

Grazie all’organizzazione di Qui Laigueglia, con il patrocinio e la collaborazione logistica del Comune di Laigueglia, è andato in scena Pink Pong, esibizione di tennistavolo internazionale femminile tra rappresentative di Italia e Principato di Monaco.

Dalle ore 18, nell’area di gioco allestita in piazza Cavour, giovani e adulti hanno potuto provare la disciplina insieme ad esperti giocatori agonisti.

Alle ore 21 hanno preso il via le partite. A rappresentare l’Italia la giovane Valentina Roncallo, classe 2002, cresciuta nel Toirano e passata da due mesi al Cortemaggiore, numero 13 del ranking nazionale, e Silvana Macedone, classe 1995, tesserata per il Morelli, numero 72. Per la rappresentativa monegasca hanno giocato Elena Valassina, classe 1990, ed Ulrika Quist, classe 1967.

A seguire è andato in scena un match di doppio misto, dove Valentina Roncallo ha giocato al fianco di Simone Nasi, classe 1989, atleta del Verzuolo e numero 43 d’Italia; Elena Valassina ha giocato in coppia con Armando Torregrossa, esperto giocatore di casa, residente a Laigueglia, che vanta numerosi titoli nazionali nelle categorie veterani.

La serata si è conclusa con la premiazione e le foto di rito.

Le partite di esibizione sono state molto gradite dal numeroso pubblico di curiosi che vi ha assistito; sul posto c’era la possibilità di versare offerte a favore dello Sportello Antiviolenza Gentileschi, sin dall’inizio anima del Week End Rosa.

Week End Rosa, del quale l’esibizione pongistica è stata un’anteprima, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, una tre giorni dedicata alle donne a Laigueglia.

Foto di Pierluigi Roncallo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.