IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comandante della compagnia carabinieri di Albenga Pizziconi promosso Tenente Colonnello

Dal 2017 guida la compagnia ingauna: motivo di orgoglio per l’intera città delle torri

Albenga. Il comandante della compagnia carabinieri di Albenga Sergio Pizziconi è stato promosso Tenente Colonnello. Resterà comunque alla guida della compagnia ingauna, il cui comando, a sua volta, è stato elevato allo stesso, prestigioso grado. Un motivo di orgoglio per l’intera città delle torri.

Nato a Roma, 49 anni, laureato in Giurisprudenza, Pizziconi ha assunto il comando della compagnia albenganese il primo agosto 2017.

Arruolatosi nell’Arma nel 1990 ha svolto molteplici incarichi tra cui comandante del NORM della compagnia di Santo Stefano di Camastra (ME) e Milazzo, comandante del Nucleo Investigativo di Imperia, comandante della 1^ compagnia del Battaglione carabinieri Liguria.

Maggiore Pizziconi carabinieri

Pizziconi è stato decorato di medaglia al Valore Civile nel 2007 per aver salvato una donna che davanti al Tribunale di Sanremo si era cosparsa di liquido infiammabile e si era data alle fiamme.

Ha ricevuto numerosi altri encomi tra cui l’Encomio solenne del Comandante Interregionale Carabinieri Pastrengo di Milano, per aver diretto le indagini che hanno disarticolato un sodalizio mafioso riconducibile alla ‘Ndrangheta operante nel Ponente ligure con l’indagine denominata “La Svolta”, e l’Encomio del Comandante della Legione Sicilia per aver diretto le indagini che hanno portato alla disarticolazione di una emergente associazione di stampo mafioso operante nella provincia di Messina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.