IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genitori cercano 15enne scomparsa e lei scrive su Instagram: “Sono in vacanza, scusatemi” foto

Ore di tam tam su Facebook per ritrovare la ragazzina, vista ad Albenga col fidanzato, poi il messaggio

Più informazioni su

Agg. ore 10.10: Poco fa i familiari della ragazza hanno formalizzato la denuncia relativa all’allontanamento della minore. Si tratta di Gaia Dagnino, 15 anni, di Garlenda. Chiunque abbia informazioni può contattare i carabinieri di Alassio.

Gaia Dagnino

Albenga. “Chiunque vedesse questa ragazza, anni 15, contatti subito X. Diffondere la foto grazie”. Questo il messaggio che da ieri sera rimbalza su Facebook, corredato di nome e foto della ragazzina scomparsa da un paese del ponente savonese. A diffonderlo i familiari, preoccupati nel non avere più sue notizie dopo che la sera prima aveva dormito dalla zia.

Immediatamente è scattato il tipico tam tam da social network, tra persone che condividevano l’appello e altre che rispondevano fornendo segnalazioni. Un utente ricorda di averla vista ad Albenga, vicino alla stazione, intorno alle 14.30-15; un altro l’ha incrociata poco dopo, alle 16, seduta a un fast food; un terzo racconta di averla vista su un pullman diretto a Garlenda. Tutti e tre concordano sul fatto che fosse con un ragazzo (uno dei tre specifica “di circa 20 anni”). Mentre una ragazza riferisce di averci parlato e di aver saputo che i due hanno intenzione di andare in Spagna.

Alla fine è la stessa 15enne a “farsi viva” attraverso Instagram: “Sto bene – scrive in una storia – mi sono presa una vacanza e chiedo scusa se non ho avvisato nessuno nemmeno mia mamma”. Impossibile, però, stabilire con certezza l’autenticità del messaggio: le ricerche quindi continuano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.