Calcio

Finale: Buttu vede, Vittori rilancia

Parola all'attaccante, dopo l'amichevole con il Savona e prima del debutto ufficiale in Coppa Italia

Buttu vede, Vittori rilancia

Finale Ligure. In ogni squadra c’è sempre bisogno di qualche giocatore esperto, che conosca l’ambiente e la categoria e il Finale ne ha trovato uno in Youri Vittori. Al quinto anno alla guida dell’attacco finalese, il classe 1997 ha indossato la fascia da capitano durante l’amichevole contro gli Striscioni: “È stata una bella sensazione ma per ora penso solamente a lavorare per fare bene in questa stagione, poi se dovessi riaverla al braccio ne sarei onorato”.

Lo scorso anno è stato il miglior realizzatore della squadra, con 12 goal in campionato, ed è già andato a segno nell’amichevole contro il Savona. “Sono contento del mio goal, ma ancor di più per quello che abbiamo fatto come squadra. È stata una bella partita, ci siamo comportati bene facendo quello che ci ha chiesto il mister e abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte – afferma il centravanti savonese -. Non ci conosciamo ancora tanto bene ma, con il tempo, sono certo che troveremo la giusta intesa, perché una virtù fondamentale di una squadra vincente, oltre alla qualità dei singoli, è quella di essere un gruppo unito”.

Il ritorno di Buttu ha fatto felici molte persone nell’ambiente giallorosso, compreso lo stesso Vittori: “Mi fa davvero piacere che il mister sia tornato, lo stimo molto e sono sicuro che con lui potremo fare bene, visto il grande entusiasmo che porta sempre. Il suo modo di lavorare rende possibile ogni risultato, bisogna sempre dare il massimo e darci dentro ogni allenamento con grande spirito di sacrificio. Con Buttu è così, devi sempre stare sul pezzo e non mollare mai, questo è lo spirito del Finale“.

Domenica prossima Vittori e compagni saranno impegnati in Coppa Italia contro i gialloblu della Cairese, nella prima gara ufficiale della stagione. “Non so come sia la Cairese ma credo che, come l’anno scorso, sia un avversario difficile da superare – dice l’attaccante. La Coppa è sempre molto impegnativa, averla vinta l’anno scorso non conta, anzi confermarsi sarà ancor più arduo, quindi lavoreremo in settimana per cercare di vincere già da domenica“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.