Speciale soccorso

Esemplare di tartaruga sulla carreggiata della A10, salvata dalla polizia stradale

Dalle indagini è emerso che non è stata abbandonata

tartaruga

Ceriale. Nella giornata di Ferragosto la polizia stradale ha garantito la costante sicurezza della circolazione sulla grande viabilità ed in quella autostradale, mettendo in campo un ingente numero di pattuglie: nell’occasione ha anche salvato un’esemplare di tartaruga “testudo hermanni”, mentre si trovava sulla carreggiata sud, in prossimità del kilometro 75 della A10, nel comune di Ceriale.

Gli agenti della sottosezione polizia stradale di Imperia Ovest, alla vista della testuggine, si sono prodigati subito per rimuoverla dalla carreggiata autostradale e portarla in salvo, prima che fosse schiacciata fatalmente da qualche mezzo o veicolo in transito.

La tartaruga, esemplare maschio di circa 10 anni, dopo una breve permanenza presso la sottosezione di Imperia, non essendo dotata di microchip, è stata affidata agli uomini del gruppo carabinieri forestali di Imperia in buone condizioni di salute.

Le indagini, guidate dall’ispettore Massimo Azzalini, hanno consentito di escludere, attraverso l’analisi delle immagini della videosorveglianza, che la tartaruga fosse stata abbandonata da qualcuno in transito, appurando, quindi, la provenienza dall’esterno sul tratto autostradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.