IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due fungaioli dispersi nei boschi tra Giustenice ed Isallo: salvati da soccorso alpino e vigili del fuoco foto

I soccorritori li hanno “scortati” fuori dal fitto del bosco assicurandoli con corde dove necessario

Giustenice. Sono stati salvati dal soccorso alpino e dai vigili del fuoco i due fungaioli smarritisi ieri nei boschi tra Giustenice ed Isallo.

Nel tentativo di cercare “campo” per i loro telefoni, i due uomini (rispettivamente di 57 e 27 anni) si sono ritrovati in una molto impervia e ripida. Non appena riusciti a chiamare i soccorsi, i due hanno fornito alla centrale operative le coordinate Gps.

Grazie a ciò le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco hanno individuato la zona e hanno potuto raggiungere i due dispersi e, dopo averli reidratati, li hanno “scortati” fuori dal fitto del bosco assicurandoli con corde dove necessario.

L’intervento è durato in tutto sei ore, dalle 12 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.