IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolore e commozione per l’ultimo saluto al 13enne Alessandro Sciutto fotogallery

Tanti giovani e bambini per la cerimonia funebre a Plodio

Plodio. “I bambini sono l’unica ricchezza che abbiamo. Le parole in questa circostanza sono vane, non siamo solo riuniti ma uniti per condividere il dolore di una famiglia, è fondamentale per trasmettere la forza che singolarmente non possiamo dare. Gesù nel Vangelo chiama i bambini, e dice chi non è come loro non entra nel regno dei Cieli”.

funerali sciutto

Don Giampiero Lovera in una commossa cerimonia funebre ha espresso tre pensieri per Alessandro, leggendo anche la lettera inviata dal papà Marcello, e le parole di mamma Cinzia, entrambi assenti perché ancora ricoverati nell’ospedale di Cuneo.

“Il suo sorriso e la capacità di essere amico di tutti, questo ricordano gli amici e i compagni di scuola – ha proseguito il parroco – “Ciao Ale, sei il mio cuore e la mia vita, ora so che sarai sempre con me e che i ricordi di te nemmeno il destino potrà portarmeli via”.

“Quando mi auguravi buona notte papo, buon lavoro… Ora sei in cielo con nonno Arturo e nonna Pina e sicuramente saprai farli divertire”, scrive il papà, mentre per la mamma: “Non è tutto finito, tutto ricomincia in modo diverso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.