1° settembre

Dalla Doria Nuoto al tetto del mondo: Loano festeggia il due volte campione del mondo di pallanuoto Matteo Aicardi

La manifestazione è stata organizzata dall'Asd Doria Nuoto 2000 di Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune: si parte alle 19

Matteo Aicardi

Loano premia Matteo Aicardi. Domenica 1 settembre presso la piscina esterna del PalaGarassini di via Matteotti a Loano si terrà una grande festa in onore del centroboa della nazionale italiana di pallanuoto due volte campione del mondo (nel 2011 a Shanghai e nel 2019 a Gwangju).

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Doria Nuoto 2000 di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune. “Matteo Aicardi – ricorda il sindaco di Loano Luigi Pignocca – ha iniziato la sua straordinaria carriera nella Doria Nuoto di Loano, sotto la guida di mister Mauro Pozzoli. Insieme ai suoi compagni del Settebello, quest’anno ha ottenuto un risultato storico, bissando in Corea del Sud l’oro mondiale ottenuto otto anni fa in Cina. Come Città Europea dello Sport ci sembra doveroso celebrarlo con una grande festa proprio nel palazzetto e nella piscina dove ha dato le sue ‘prime bracciate’ e che lo hanno visto crescere come atleta e come uomo, imponendosi come uno dei più forti interpreti del suo ruolo”.

Matteo Aicardi

Il programma della manifestazione prevede alle 19 un’esibizione in acqua e alle 20.15 la premiazione di Matteo Aicardi da parte dell’amministrazione comunale e dei vertici di Doria Nuoto 2000.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.