Vertenza

Crisi degli appalti ferroviari, incontro dei sindacati con l’assessore Berrino: “Soluzioni rapide”

Secondo sciopero regionale indetto per il 20 settembre

Liguria. Oggi 2 agosto le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl trasporti, Fast Confsal e Salpas Orsa, hanno incontrato l’assessore regionale ai trasporti e al lavoro, Giovanni Berrino, in merito al secondo sciopero regionale degli appalti ferroviari indetto per il 20 settembre prossimo a causa della perdurante crisi del settore in Liguria.

“Anche per trovare una rapida soluzione ai 5 licenziamenti prodotti dalla decisione delle società del gruppo FS di chiudere il ferrotel di Ventimiglia, e ai continui ritardi nel pagamento degli stipendi, le organizzazioni sindacali hanno condiviso la necessità di un intervento della Regione Liguria sull’amministratore delegato del gruppo FS ingegner Gianfranco Battisti” affermano Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl trasporti, Fast Confsal e Salpas Orsa Liguria.

“L’assessore si è quindi impegnato a produrre un atto formale dove contestare l’eccessiva frammentazione dei lotti che genera diseconomie nel sistema e non permette soluzione ai problemi occupazionali, oltre a non garantire la qualità del servizio di pulizie di treni e stazioni” concludono i sindacati.

Più informazioni
leggi anche
appalti ferrovie
Mobilitazione
Appalti ferroviari a Savona, niente stipendio per 52 lavoratori: la protesta
Boni lavoratori appalti ferroviari
Stop
Senza stipendi da giorni, i lavoratori degli appalti ferroviari si fermano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.