2020/2021

Costa Crociere torna in Israele e Turchia: ecco i nuovi itinerari con partenza da Savona

E la presenza nel Mediterraneo si rafforzerà grazie all’entrata in servizio di Costa Smeralda e Costa Toscana

Costa Fortuna

Savona. Due nuovi itinerari che, a partire dall’inverno 2020/2021, la riporteranno in Turchia e Israele con due nuovi itinerari (entrambi con partenza da Savona). Una maggior presenza nel Mediterraneo grazie all’arrivo delle due nuove ammiraglie “Smeralda” e “Toscana”, alimentate a gas naturale liquefatto. Infine, Costa Firenze anticiperà il suo posizionamento in Asia per rispondere alla crescente richiesta proveniente dal mercato cinese.

Costa Crociere annuncia grandi novità a partire dal 2020, che vedranno un ulteriore rafforzamento della compagnia italiana nel Mediterraneo, destinazione storica e in cima alle preferenze dei suoi ospiti.

Nell’inverno 2020/21, Costa Fortuna proporrà due nuovi itinerari di 14 giorni, che segnano il ritorno di Costa in Turchia e Israele. Il primo, in partenza da Savona il 6 dicembre 2020 e il 7 febbraio 2021, comprende Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Iráklion (Grecia), Izmir (Turchia), uno scalo con pernottamento a Istanbul (Turchia), Atene (Grecia), Palermo e Napoli.

Il secondo itinerario, sempre da Savona, con partenza il 10 gennaio e il 7 marzo 2021, include invece Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Iráklion (Grecia), uno scalo con pernottamento ad Haifa (Israele), Kusadasi (Turchia), Palermo e Napoli. Nel resto della stagione invernale Costa Fortuna offrirà itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che faranno tappa anche a Valencia.

Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere ha dichiarato: “La strategia di Costa Crociere per i prossimi anni si basa su uno sviluppo che sia sostenibile e che sappia recepire i trend crescenti di domanda da parte degli ospiti.  Le novità che abbiamo annunciato vanno in questa direzione e mirano a soddisfare al meglio le richieste degli ospiti. Per questo motivo, stiamo lavorando a un potenziamento ulteriore del nostro impegno nel Mediterraneo, che diventerà sempre di più la nostra casa, con un’offerta di itinerari per tutte le esigenze, sia in termini di lunghezza che di destinazioni coperte”.

La presenza di Costa Crociere nel Mediterraneo si rafforzerà soprattutto grazie all’entrata in servizio di Costa Smeralda e Costa Toscana, le due nuove ammiraglie attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Costa Smeralda, a partire da novembre 2019, offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale affiancata da Costa Toscana che entrerà invece in servizio nel 2021.

Le due navi segneranno inoltre una vera e propria svolta sul piano ambientale, perché saranno alimentate, sia in porto sia in navigazione, a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, che consente di abbattere in maniera significativa le emissioni.

Sempre in tema di nuove navi, Costa Firenze, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, anticiperà invece il suo posizionamento in Asia. Costa Firenze e la sua gemella Costa Venezia, entrata in servizio lo scorso marzo, sono infatti le prime navi Costa progettate appositamente per il mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nel 2006 ed è attualmente leader.

Proprio per rispondere alla crescente domanda da parte degli ospiti cinesi e asiatici, dopo la consegna prevista per il 30 settembre 2020, Costa Firenze farà rotta direttamente verso la Cina, senza quindi effettuare le crociere in Italia, Francia e Spagna previste nel mese di ottobre 2020.

A seguito di questi cambiamenti, nell’inverno 2020/21 Costa Mediterranea prenderà il posto di Costa Fortuna, offrendo gli stessi itinerari con partenza da Singapore alla scoperta di Cambogia, Malesia e Thailandia. La compagnia ha in previsione inoltre alcune modifiche relative al programma di Costa Victoria successivo al 9 settembre 2020, e a quello di Costa Luminosa ai Caraibi dell’inverno 2020/21, che pertanto non sono più disponibili per la prenotazione.

“Costa Crociere, – hanno fatto sapere, – sta provvedendo a informare le agenzie di viaggi e gli ospiti, in modo da garantire a tutti soluzioni alternative per le proprie vacanze. Gli ospiti che hanno già prenotato una crociera da Singapore su Costa Fortuna per l’inverno 2020/21 saranno riprotetti su Costa Mediterranea”.

“Gli ospiti prenotati sulle crociere di Costa Victoria in India e Maldive, di Costa Mediterranea nell’Oceano Indiano, di Costa Luminosa ai Caraibi e di Costa Firenze nel Mediterraneo e sul posizionamento, avranno la possibilità di scegliere all’interno del portafoglio prodotti di Costa Crociere e beneficeranno di uno sconto del 10% sulla loro scelta”, hanno concluso.

leggi anche
costa toscana
Live from finland
Costa Crociere, dopo Smeralda arriva la gemella Costa Toscana: avrà Savona come home port
costa crociere ambiente
Genoa blue agreement
Costa Crociere, accordo per la riduzione dell’impatto ambientale delle navi
ilaria caprioglio
A genova
Ilaria Caprioglio al Blue Economy Summit: “Savona e Costa Crociere insieme per importanti progetti di sviluppo”
Costa Crociere Kinder
Partnership
Kinder e Costa Crociere insieme per un progetto di responsabilità sociale
Costa Firenze
Nuova
Costa Crociere presenta la nuova nave Costa Firenze: a novembre 2020 il viaggio da Savona a Hong Kong
Bergeggi panorama isola vista veduta spot
Alba spettacolare
Turismo, nuovo spot di Costa Crociere porta in tv le bellezze della Liguria: c’è anche Bergeggi
costa smeralda
Green
Nabu promuove Costa Smeralda: è la nave più “pulita” tra quelle che solcano il Mediterraneo
Costa Toscana
Tante novità
“Toscana” scalda i motori: Costa Crociere sceglie ancora Savona per la sua nuova ammiraglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.