IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli stradali e negli esercizi, sequestri e sanzioni: super lavoro per la polizia locale di Finale

Due mini market sorpresi a vendere alcolici ai minori e scoperti due alloggi abusivi

Finale Ligure. Settimana di ferragosto di lavoro intenso per la polizia locale. Nell’ambito di servizi pianificati la polizia municipale di Finale Ligure ha operato con efficacia ad ampio spettro, dai controlli sui flussi di traffico, al contrasto al commercio abusivo, dalle verifiche sugli esercizi commerciali, al monitoraggio sul rispetto delle regole di civile convivenza.

Nell’ambito dei controlli, due minimarket del centro di Final Marina sono stati sorpresi a cedere bevande alcoliche a minori di 18 anni: per uno di questi non era la prima volta, per cui oltre alla sanzione pecuniaria scatterà un provvedimento di sospensione dell’attività fino a tre mesi.

Delle violazioni è stata inoltre notiziata la questura di Savona, per eventuali ulteriori provvedimenti restrittivi. Non sono mancati sequestri di merce varia, tanto riportante marchi contraffatti di note griffe di moda, quanto beni di largo consumo, quali monili, ombrelloni, teli mare, etc.

A ridosso di Ferragosto, inoltre, gli agenti del comando finalese hanno operato sulle spiagge per verificare la presenza di campeggiatori abusivi e, più in generale, verificare il rispetto delle regole dettate dalle ordinanze per la fruizioni degli arenili; diversamente da altre realtà della provincia, il fenomeno è piuttosto contenuto e comunque localizzato in due piccole porzioni di spiaggia. Alcune persone sono state identificate e quindi invitate al rispetto delle disposizioni in vigore.

Sul fronte dei controlli stradali, durante la settimana di Ferragosto sono state contestate 5 violazioni per guida in stato di ebbrezza, con sospensione della patente di guida, oltre a violazioni per circolazione di veicoli privi di copertura assicurativa, o senza avere rispettato i termini di revisione dei mezzi.

Nonostante la congestione tipica del periodo, la polizia municipale ha anche scoperto nei giorni scorsi due alloggi competamente abusivi: gli esiti della verifica saranno inoltrati all’autorità giudiziaria e  servizio edilizia comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.