Podismo

Chicchiricchì Run e Marina Classic, una settimana targata RunRivieraRunevento

La Asd RunRivieraRun continua a popolare di eventi l'estate della Riviera. Dall'alba del 15 agosto al tramonto del 17, doppio appuntamento podistico

Pietra Ligure/Loano. Due gli appuntamenti di questa settimana per gli amanti della corsa, della camminata e del vivere sano. Un allenamento di gruppo e una gara podistica targati ASD RunRivieraRun.

Il 15 agosto torna la Chicchiricchì Run di Ferragosto a Pietra Ligure, un modo per cominciare la giornata con una sana corsa o camminata di gruppo, per affrontare la giornata e la serata in piena forma. La Chicchiricchì Run è un allenamento di gruppo ideato dalla ASD RunRivieraRun nel 2014 per far avvicinare al mondo dello sport e della vita sana quante più persone. Non si tratta di una gara, ma di una corsa o camminata di gruppo. I camminatori percorreranno circa 6 km, mentre i runners circa 8 km. Entrambi i gruppi saranno seguiti dai volontari, gli Angel della ADS RunRivieraRun, che andranno a diverse andature per permettere a tutti i podisti di percorrere il tragitto in compagnia.

Il ritrovo, partenza e arrivo, è previsto dai Bagni Giardino, sulla passeggiata di Pietra Ligure, in via XX settembre, con iscrizioni dalle ore 7.00 e partenza alle ore 8.00. La partecipazione è a offerta libera per il progetto Socializzazione e Benessere. Al termine dell’allenamento è previsto un ristoro per tutti i partecipanti e premi ad estrazione.

Della stessa filosofia della Chicchiricchì Run, anche se è organizzata per il calar del sole, è la corsa di gruppo con partenza e arriva dal parco AsinOlla di Pietra Ligure.

L’allenamento di gruppo anticiperà la gara podistica che si svolgerà presso la Marina di Loano sabato 17 agosto, con partenza alle ore 20.00. Le iscrizioni alla gara, di circa 5 km, si potranno fare direttamente dalle ore 17.00 alle 19.45 presso la Marina di Loano o in occasione della Chicchiricchì Run a Pietra Ligure.

La gara prevede premi per gli assoluti, per le categorie e premi ad estrazione. Al termine della gara è previsto un ristoro per tutti i partecipanti. Alla gara collaborano attivamente il Comune di Loano e la Marina di Loano, che come ogni anno danno un supporto unico per garantire l’organizzazione di una delle gare più belle del panorama nazionale in una cornice da sogno.

La Marina Classic fa parte delle gara Tune-Up che avvicinano alla mezza maratona del 27 ottobre RunRivieraRun, con partenza dal Malpasso/Varigotti/Finale Ligure e arrivo a Loano presso la Marina di Loano.

Chi volesse iscriversi prima lo può fare inviando un’email a info@runrivierarun.it o telefonando al numero 019.6898607.

leggi anche
Marina Classic
Voglia di tempo libero
Sport, enogastronomia, mercatini e spettacoli: un emozionante fine settimana di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.