Calcio giovanile

Campionato nazionale Juniores Under 19: le avversarie di Savona e Vado

Un girone da 16 squadre per biancoblù e rossoblù

Savona Vs Sanremo
Foto d'archivio

Savona. La Lnd ha reso nota la composizione dei gironi del campionato nazionale Juniores Under 19 della stagione sportiva 2019/20.

Sono 153 le squadre partecipanti, suddivise in undici raggruppamenti. Le società siciliane e sarde giocheranno a livello regionale.

Le squadre della provincia savonese sono state inserire nel girone A, così composto: Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Fossano, Verbania, Arconatese, Castellanzese, Inveruno, Legnano, Milano City, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Savona, Vado.

Alla fase finale vengono ammesse direttamente le società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza al termine del corrente campionato, che accederanno direttamente agli ottavi di finale; la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun campionato regionale Juniores del Comitato regionale Sicilia e del Comitato regionale Sardegna; le vincenti dei playoff di ciascun girone che si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

Partecipano a detta fase le società classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto in ciascuno dei singoli gironi
in cui si articola il campionato nazionale Juniores Under 19; dette società si incontreranno in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti: seconda contro quinta, terza contro quarta.

Per l’accesso alla fase successiva della competizione (triangolari/abbinamenti) le due squadre vincenti il turno precedente di cui sopra si incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato.

Le tredici squadre ammesse verranno suddivise in tre triangolari e due abbinamenti con gare di andata e ritorno. I singoli triangolari e i successivi accoppiamenti degli ottavi e dei quarti di finale saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica.

Le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza, le tre squadre vincenti il rispettivo triangolare e le due società vincenti gli accoppiamenti, suddivise a gruppi di due in abbinamento, si incontreranno in gare (ottavi) di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le otto squadre vincenti il rispettivo abbinamento, si incontreranno in gare (quarti) di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Le quattro squadre vincenti le gare dei quarti di finale saranno abbinate per sorteggio nelle due gare di semifinale che si svolgeranno in gara unica ed in campo neutro.

Le vincenti disputeranno la finale in gara unica in campo neutro e concluderà la manifestazione l’assegnazione del titolo di campione nazionale Juniores Under 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.