IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, nuova segnaletica. E in strada Pian Grande arrivano 3 passaggi pedonali rialzati foto

Su disposizione della Provincia, che ha dato il via libera. Saranno finanziati dal Comune andriese

Andora. Operai al lavoro questa mattina sulla strada Pian Grande, ad Andora, per realizzare la nuova segnaletica orizzontale che ridefinirà le carreggiate in modo da favorire un rallentamento del traffico.

Andora segnaletica e passaggi pedonali rialzati

La ditta  è stata incaricata dalla Provincia di Savona che ha anche effettuato un sopralluogo nella strada di collegamento fra Andora e Stellanello, per individuare i punti dove saranno posizionati  anche tre attraversamenti pedonali rialzati.

I tecnici provinciali, accompagnati dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Luana Isella, dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, dal sindaco Mauro Demichelis,  dall’assessore Marco Giordano e dal consigliere Corrado Siffredi, hanno visionato tutto il tratto stradale e  individuato le zone ove i passaggi pedonali possono essere installati e avere maggiore efficacia nel rallentare il flusso veicolare, agevolando il passaggio dei pedoni in sicurezza.

“Dopo un primo sopralluogo, realizzato settimane fa con il sindaco Demichelis che ci ha segnalato i punti più pericolosi,  siamo passati a una fase operativa con un primo intervento sulla segnaletica orizzontale che comporterà un restringimento della carreggiata e un allargamento della fascia laterale – ha annunciato Isella –  Rispondiamo così a una esigenza di sicurezza che c’era stata segnalata dall’Amministrazione e dai cittadini. I passaggi pedonali rialzati saranno autorizzati dalla Provincia in tempi brevi e realizzati in fasi successive” .

Il sopralluogo ha interessato tutta strada Pian Grande e in particolare i rettilinei dove gli automobilisti tendono a schiacciare sull’acceleratore.

“I tecnici della Provincia hanno dimostrato particolare attenzione nell’analisi della situazione: hanno percorso con noi tutta la via, verificato i punti più pericolosi e individuato i tratti dove, a norma di legge, possano  essere installati i passaggi pedonali a tutela della sicurezza degli abitanti della zona. Ottenute le autorizzazioni provinciali, saranno  finanziati con fondi comunali – ha spiegato il primo cittadino Demichelis –  Ringrazio il consigliere provinciale Luana Isella che ha mantenuto gli impegni e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza che ha voluto verificare di persona le problematiche della zona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.