IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, due nuovi scooter elettrici per la polizia locale foto

Grazie ai fondi del progetto sicurezza della Prefettura

Più informazioni su

Andora. Gli agenti della Polizia Locale di Andora possono contare per i loro servizi di controllo del territorio di due nuovi scooter elettrici. Sono stati acquistati con i fondi ottenuti grazie ad un progetto presentato in Prefettura mirato all’incremento delle azioni a tutela della sicurezza pubblica e contro il commercio abusivo.

“I due mezzi sono ora a disposizione della pattuglia che fa servizio sulle spiagge – spiega il Comandante della Polizia Locale, ingegner Paolo Ferrari – Nei prossimi mesi gli scooter elettrici saranno preziosi per gli spostamenti veloci sul territorio, in occasione di eventi pubblici, nelle zone del litorale e del centro. E il tutto a basso impatto ambientale”.

L’acquisto dei mezzi è stato possibile grazie alla partecipazione ad un progetto della Prefettura e Ministero dell’Interno.

“Ringrazio gli agenti della polizia locale per lavoro di controllo fatto sulle spiagge molto apprezzato dai cittadini e mi complimento con il comandante Ferrari – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis -. Il suo progetto ha permesso al Comune di ottenere un contributo dalla Prefettura per gli scooter, ma anche per l’acquisto di divise per gli agenti e per l’assunzione di vigilantes che presidiano le spiagge sotto il coordinamento della polizia locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.