IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme per un escursionista sul passo del Faiallo, intervento di vigili del fuoco e soccorso alpino

Si era allontanato da un rifugio ma ha perso l'orientamento

Varazze. Agg ore 14,45: E’ stato rintracciato e recuperato con l’elicottero l’escursionista che dalle 12 risultava disperso nei sentieri della zona del Passo del Faiallo. Dopo ore di ricerca da parte dei vigili del fuoco, dei tecnici del soccorso alpino e speleologico e delle squadre Smts della Croce Rossa, è stato finalmente individuato aiutandolo a ritrovare la strada per rientrare da dove era partito.

E’ scattato l’allarme poco fa per un escursionista che ha perso l’orientamento lungo i sentieri del Passo del Faiallo, sulle alture del’entroterra ligure ai confini tra le province di Savona e Genova.

Secondo quanto appreso, l’uomo, che si trovava nel rifugio “Nuvola sul Mare”, è uscito questa mattina per una gita nei boschi della zona, ma ad un certo punto non ha saputo trovare la via del ritorno.

A quel punto ha fatto scattare la richiesta di soccorso.

Sul posto sono al momento impegnati personale del soccorso alpino e i vigili del fuoco del distaccamento di Varazze. I soccorritori dovrebbero comunque a breve rintracciare l’escursionista, che ha fornito le coordinate della sua posizione, in una zona comunque abbastanza impervia.

E’ in buona salute, per lui solo tanto spavento per essersi perso nella fitta boscaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.