IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, è scomparso lo storico geometra Giovanni Tosi 

Per anni membro della Commissione Edilizia, era “uomo di fiducia” dell'ex sindaco Angelo Viveri

Più informazioni su

Albenga. La città delle torri è in lutto e piange la scomparsa di uno dei suoi personaggi storici. Si tratta di Giovanni Tosi, geometra molto conosciuto e benvoluto, venuto a mancare all’età di 73 anni.

È stato per anni membro della Commissione Edilizia ed era “uomo di fiducia” (dal punto di vista tecnico) dell’ex sindaco Angelo Viveri. Inoltre, ha collaborato per oltre vent’anni con l’architetto e amico Massimiliano Nucera, a sua volta nome noto all’ombra delle torri.

Tosi ha lasciato la mamma Maria, la moglie Giovanna, il figlio Marco, la nuora Michele, i nipoti Guglielmo e Martino e il fratello Bruno.

Il rosario sarà recitato questa sera, alle 18,30, nella camera ardente dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. I funerali saranno celebrati domani (sabato 17 agosto), alle 10, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, sempre ad Albenga. Al termine, la salma proseguirà per il tempio crematorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.