Alassio. Mare grosso, correnti e onde lunghe nella giornata di ieri (7 agosto), contraddistinta da una forte mareggiata. Ma, nonostante il possibile pericolo, tanti sono i turisti e i cittadini che si sono comunque concessi un bagno, in certi casi non senza rischi.
Ad Alassio, ad esempio, nello specchio acqueo antistante il Torrione, a vedersela brutta è stato un giovane turista che, dopo alcune bracciate, è stato risucchiato dalla corrente spostandosi velocemente verso gli scogli.
Ma una bagnina lo ha visto, ha messo mano al fischietto e lanciato l’allarme. A quel punto 3 bagnini, benché di stabilimenti diversi, non hanno perso tempo e incuranti del pericolo si sono gettati in mare.
Si tratta di Matteo Lufrano, Giampaolo Negro e Flavio Pomella (quest’ultimo ferito anche ad una gamba durante le operazioni). Non senza difficoltà sono riusciti a raggiungere il bagnante, tranquillizzandolo e riuscendo a riportarlo sano e salvo a riva.
Il bagnino infortunato, dopo alcune medicazioni necessarie, seppur claudicante, oggi si è recato nuovamente e regolarmente al lavoro.